venerdì 8 febbraio 2013

1906 SCHOOL GIRL SAMPLER


Carissime tutte voi conoscete la mia passione per gli antichi samplers e per tutto ciò che ci riporta al passato, alle nostre radici e alla nostra cultura. Durante i miei viaggi sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi possa portare indietro nel tempo e dal quale possa trarre ispirazione. E' successo anche in occasione di una visita  recente in Inghilterra( più appropriatamente in Galles), dove ho avuto la fortuna di trovare questo tenerissimo School girl Sampler  niente di meno che ...italiano!!! naturalmente ho fatto tutto il possibile per acquistarlo e tira e bistira ci sono riuscita! Quindi ho deciso di farlo rivivere per voi in una riproduzione che conto di ultimare in primavera..eccovi qualche anticipo dell'originale..non trovate sia davvero delizioso? E' datato 1906,  ricamato da incerte mani di bimba su una tela davvero scadente che però lo rende ai miei occhi ancora più prezioso. Che onore e che entusiasmo riprodurlo!
hello my dear friends all of you know that I'm really mad for antique samplers, when I travel I'm always looking for something special who can bring me to the past and give me inspiration for my designs! So, I've been in Wales recently and I've found a lovely sweet School girl sampelr! I just fell in love with it and I made everything possible for me to buy it ! well I finally did it and believe or not that sampler it's an italian sampler dated 1906. What a lovely reproduction for me!! So keep going on follow me, next spring step 'll be a reproduction of that sweety, more then sweety antique!

4 commenti:

cucki ha detto...

aww it sound so sweet..i love old samplers too.
big hugs x

Ricamo a Doppio Filo ha detto...

Un tesoro prezioso!!!
Naty

Les créations de Cry ha detto...

davvero molto prezioso. ciao cry68

Couson ha detto...

Je me réjouis par avance!!!